Ricerca Avviata

Offerta formativa

PTOF

Il Piano triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è un atto pubblico che presenta le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali della scuola, esplicitando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli. Il P.O.F. viene elaborato e aggiornato di norma ogni anno, in base alle caratteristiche sociali, culturali, scolastiche e demografiche del contesto di appartenenza della scuola.

Allegato: PTOF


Curricolo Verticale

Il curricolo verticale può essere definito come un percorso (formativo) con dei traguardi (pianificati) da raggiungere (nel tempo).

Allegato: Curricolo verticale


DDI – Piattaforma Microsoft Office 365

Il nostro Istituto comprensivo ha adottato durante l'emergenza da COvid-19, e continuerà ad utilizzare nel presente e nel futuro, questa importante piattaforma per implementare la didattica con nuovi strumenti di condivisione delle esperienze maturate in classe.

Allegato: DDI – Piattaforma Microsoft Office 365


PNSD

Il Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD) è il principale strumento di programmazione del processo di trasformazione digitale della scuola italiana, introdotto dall’articolo 1, commi 56-59, della legge 13 luglio 2015, n. 107.Il sito ministeriale ha funzione di indirizzo; punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l'idea di apprendimento permanente (lifelong learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.

Link al sito del Ministero